Siamo presi dalla paura perché ci sentiamo separati dal nostro intimo, dagli altri, dal mondo e l’Universo. La paura è spesso causa di insuccessi poiché riesce a condizionare negativamente gli eventi.
Dalla paura che si prova a volte in talune situazioni, può propagarsi, in forma di elettroni, una energia negativa che pervade la realtà attorno a noi.
Ogni azione, perché possa condurci all’obiettivo, deve vantare ‘convinzione’.
Il completamento della convinzione perfeziona la volontà e le dona un carattere di circolarità e inviolabilità.
Dato che la paura è spesso causa di insuccessi dobbiamo ostacolarne la formazione. Non soffocandola o debellandola a posteriori, bensì prevenendola attraverso alcuni esercizi pratici.
Dato che tutto si origina dalla nostra psiche dovremo creare le condizioni perché la paura non si depositi nella nostra mente.
In questo seminario impareremo ad andare oltre la paura per contattare il livello di coscienza nel quale ciascuno è l’origine consapevole e creativa della propria esperienza di vita.
Attraverso la meditazione di consapevolezza ed alcuni semplici esercizi, in modo giocoso, nel rispetto e nell’amore per sé e per gli altri, risveglieremo il potere creativo che è in noi.
Scopriremo un luogo in cui la distanza tra l’io e l’altro e il tempo per percorrerla, si elidono. E’ il luogo del cuore dove il Tutto coincide e il tempo e lo spazio non hanno presa perché nel cuore non si proviene da un passato e non si va verso un futuro ma si esiste nel “qui e ora”, ossia, nell’eterno presente, che è l’espressione reale dell’UNO.
Così superando le nostre paure e liberando l’energia vitale trattenuta ritroveremo pace, felicità e Amore.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che hanno sete di conoscenza e aspirano ad una vita libera e creativa!
Con infinita Gioia vi aspettiamo!