In collaborazione con l’Associazione Noalab di Roma
Due giornate all’insegna della ricerca della salute psico-fisica attraverso:
“Le camminate della salute “
Le camminate della salute, elaborate lo scorso secolo dalla maestra Guo Lin.
Sono ispirate a tecniche antiche che attraverso specifici movimenti e ritmi respiratori, consentono di fare prevenzione e trattare diverse patologie.
Il Qi Gong, di cui fanno parte le camminate della salute, fa riferimento ad una serie di pratiche ed esercizi connessi con la medicina cinese e le arti marziali. È composto da diversi esercizi che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico.
“La forma 8”
Le 8 tecniche che compongo questa forma, sono quasi tutte presentate in maniera speculare. È una sequenza semplice che introduce il praticante al Taijiquan, si impara facilmente ed è facilmente replicabile dall’allievo, utile e necessaria a scopo didattico per l’apprendimento delle future forme più complesse.
La forma 8 nella nostra Kwoon continua ad essere eseguita con soddisfazione anche da praticanti esperti.
Il Taijiquan
È uno stile interno delle arti marziale cinesi, arrivato in occidente come “ginnastica”per il benessere e la salute.
I suoi movimenti, lenti flessuosi, armonizzano il corpo con la mente e lo spirito, mentre, si è concentrati su se stessi, sulla respirazione e sulla gestione delle energie. L’esercizio ripetuto nel tempo porterà ad una meditazione in movimento.
DOTTOR SERGIO MARZICCHI
Laureato in Fisioterapia a Roma dove lavora.
Specializzato in Terapia Manuale; da oltre 30 anni studia e pratica Medicina cinese approfondendo il Tuina, le ginnastiche mediche ed il Tuina Pediatrico
DOTTOR FABRIZIO PUCELLO
Laureato in Fisioterapia a Chieti, Master in riabilitazione del pavimento pelvico a Udine, operatore esperto in Tuina, insegnante ginnastiche cinesi per la salute, vive e lavora a Roma.
Con infinita Gioia ti aspettiamo!
Per info o iscrizione, contatta Anna Francesca al 3336699832
o scrivi a info@manonmani .it