“Il segreto del successo nello yoga risiede nel considerarlo non come uno degli scopi da perseguire nella vita, ma come la vita stessa.”
Molto spesso lo yoga integrale è stato definito come uno “Yoga che va oltre lo Yoga stesso”
Tornare alla consapevolezza del proprio corpo nella sua integrità, considerando tutti i piani di cui siamo costituiti: l’essere fisico, l’essere vitale, l’essere mentale e l’essere psichico, di cui in realtà non abbiamo piena coscienza. Il processo attraverso il quale possiamo evolverci è quello di riuscire ad andare oltre quel velo che la mente crea e scoprire le nostre reali possibilità, metterle in atto risvegliandole.
Quando siamo sul tappetino in realtà non stiamo semplicemente allenando, distendendo, rilassando il nostro corpo ma stiamo imparando a conoscerci e lo facciamo innanzitutto provando a connettere volontariamente il respiro al movimento, in quanto la corretta unione di respiro e movimento è alla base del viaggio in cui lo yoga integrale può accompagnarci andando a nutrire non solo la pratica fisica ma anche l’interiorità. Ecco perché può essere considerato un vero e proprio percorso trasformativo.
Asana, respiro, mantra, mudra, concentrazione si armonizzano all’interno di una pratica integrale, il cui obiettivo fondamentale è quello di accompagnarci verso una profonda trasformazione a livello mentale, psichico e di conseguenza fisico.
Lo yoga integrale ci permette di assaporare la gioia di esserci e di attingere alla nostra forza interiore, alla nostra creatività, a non avere più paura di ciò che siamo realmente, perché solo quando sappiamo essere noi stessi senza temerci, allora possiamo raggiungere la libertà.
“Lasciati essere folle, perché fino a quando guarderai le cose sempre e solo dallo stesso punto di vista, e cioè dal punto di vista della ragione, non potrai mai scoprire le soluzioni nascoste. Lasciati respirare, perché fino a quando non permetterai al tuo corpo di respirare fino in fondo, i tuoi sensi e la tua consapevolezza non potranno risvegliarsi, e fino a quando la tua consapevolezza sarà assopita, non potrai gustare la vita, non potrai essere davvero vivo.
Vai oltre le paure ed i sensi di colpa, perché questi sentimenti ti chiudono all’energia della vita. Difendi la vita oltre ogni altra cosa e cerca di essere felice, ricordando sempre che non puoi dare agli altri se non quella gioia che hai realizzato dentro di te.”
Benefici
- Dona calma mentale, serenità
- Riequilibrio a livello di sonno, salute
- Maggiore concentrazione e presenza armonica nel quotidiano,
- Dona vitalità ed energia,
- Rende il corpo flessibile e la mente elastica.
- Stimola il sistema immunitario
- Ci permette di ritrovare l’unione con la natura e sentirci parte di un disegno divino.
Le nostre lezioni si svolgono in estrema sicurezza, in quanto abbiamo attivato tutte le misure Anti Covid 19 necessarie per lavorare in serenità. Per questo motivo ogni classe può contenere un piccolo gruppo di allievi; i posti sono limitati.
Prenota e conferma la tua presenza per la lezione prescelta.