Il suono inteso come linguaggio non-verbale ha il potere di veicolare un messaggio vibrazionale che agisce a livello sottile sul nostro campo energetico. A seconda dello strumento e del suo timbro la vibrazione di uno strumento agisce su una parte specifica del nostro campo energetico. Gli strumenti utilizzati didgeridoo,tamburo a cornice,canto armonico tuvano fanno parte di culture che hanno adoperato a fondo i suoni per agire sulla coscienza e anche per risolvere blocchi energetici.
Un bagno di suoni è un’ esperienza di ascolto musicale in cui, rispetto a un concerto standard, si da la prevalenza a sonorità meditative e dove l’aspetto della performance tra cui rientrano composizione e struttura di un brano non sono messe in risalto, dando spazio a un flusso di suoni che portano l’ascoltatore in uno stato di rilassamento e meditazione.
Biografia
Andrea Legrattaglie studia didgeridoo con christian muela, Fabio Gagliardi,Jacopo Mattii, tamburo a cornice arabo con Pippo D’Ambrosio, Federico Laganà, Zohar Fresco, canto armonico tuvano e occidentale con Giovanni Bortoluzzi, Roberto Laneri, Lorenzo Pierobon, studia attualmente presso la scuola di naturopatia SISN di Bari.