Il corpo può ricevere quando è in grado di offrirsi e quindi di dare e aprirsi alla grazia del fluire.
“Incontrate la bellezza,
Cerca momenti di Bellezza
Richiamala nella tua vita,
Invitala a far parte di te,
Danza con essa fino all’ebbrezza e
lasciala che ti possa nutrire.”
In questo secondo incontro faremo esperienza visiva e corporea del tocco, aldilà delle parole, i profumi ci aiuteranno in questo viaggio di esplorazione a trovare connessione con le nostre sensazioni e visioni, e le mani ci aiuteranno a sentire noi stessi e gli altri.
Il linguaggio del sacro è racchiuso nel nostro corpo, e attraverso esso possiamo riscoprire la sacralità di ogni nostro gesto nel divenire della quotidianità, aiutandoci a farci dono per l’altro di bellezza e gioia!
Alimentare momenti di contatto fisico,le carezze, uno sguardo, un abbraccio, sedersi vicino, distendersi uno accanto all’altro, e nel silenzio osservare l’emergere delle emozioni, sensazioni, pensieri…
tutto questo ci permette di entrare in contatto con noi stessi e con l’altro. Prendersi del tempo per ascoltare e accogliere, diventa un contributo importante per l’intesa con noi e con l’altro, ci permette di andare in profondità e conoscerci, stabilire un ponte per aprirci a tutte le diverse manifestazioni che ognuno di noi è…Due corpi vicini piano piano entrano in-contatto e in sintonia e ciò è visibile quando il respiro si sincronizza.
Il contatto fisico è un elemento importante nella nostra vita, le relazioni sono il tessuto della trama della nostra esperienza umana, sono uno specchio nel quale possiamo rifletterci e restituire la nostra immagine, è indispensabile ritagliarsi spazi da dedicare al contatto della pelle a toccarsi, accarezzarsi, a guardarci in silenzio.
Vi ricordate quando eravate bambini quanto eravamo vicini a questa dimensione?
Molto del nostro potere di guarigione è insito nei chakra della mani, infatti la mamma accarezza il suo bambino per fargli sentire non solo l’amore, ma anche la sua presenza e il suo calore, quella presenza che è vita e nutrimento.
Il tocco delle mani, visto così è un tocco magico di guarigione!
E’ il momento di connettersi di nuovo a questa dimensione, di curiosità, gioco e divertimento.
Faremmo esperienza visiva e corporea del tocco, aldilà delle parole, i profumi ci aiuteranno in questo viaggio di esplorazione a trovare connessione con le nostre sensazioni e visioni, e le mani ci aiuteranno a sentire noi stessi e gli altri.
Il linguaggio del sacro è racchiuso nel nostro corpo, la sacralità che è parte di noi e della nostra quotidianità.
“ Nella visione Tantrica Tutto è il Divino stesso ”
Crescere in coppia
Ti invitiamo a partecipare a questo secondo incontro di Yoga del Tocco,
Le donne vestite di rosso
Uomini in bianco.
Portare una bandana, acqua, calze