Questa mudra è dedicata al Sole, alla luce al calore e perciò alla trasformazione, è molto indicata da praticare ai cambi di stagione soprattutto in primavera in combinazione alle pratiche disintossicanti e depurative.
É ovviamente connessa all’elemento fuoco e perciò con Munipura Chakra il terzo vortice energetico che si trova all’altezza dell’ombelico.
Come si esegue:
Portarsi in una posizione comoda a gambe incrociate o anche stando seduti su di una sedia, mantenere le mani in appoggio sulle cosce, con i palmi rivolti verso l’alto, l’anulare si poggia alla base del pollice, che a sua volta si poggia sulla seconda falange dell’anulare, le altre tre dita restano distese ma non tese. La Mudra può essere tenuta dai 5 ai 15’, ripetendola se necessario anche tre volte al giorno con entrambe le mani
Benefici:
favorisce il buon funzionamento del metabolismo e perciò è indicata in combinazione alle diete dimagranti, migliora la digestione e l’evacuazione, brucia le tossine ristagnanti, contrasta la letargia, la sonnolenza e gli stati di tristezza, aumenta l’energia vitale.